rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Castello, piantato un albero di noce: dono del Papa ad alunni della Falcone-Verga

Nei giorni scorsi una delegazione studentesca dell'Istituto, accompagnata dall'insegnante Concetta Dal Bon, è andata a Roma per seguire l'udienza del Pontefice. Il Sindaco: "Un’iniziativa mirata a riaffermareil concetto di legalità e rispetto dell’ambiente"

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Verga” di Aci Castello hanno piantato, in uno spazio esterno alla loro scuola in via Cesare Battisti, un albero di noce simbolo della saggia ecologia donato dal Santo Padre, Papa Francesco.

Nei giorni scorsi, infatti, una delegazione studentesca dell’Istituto diretto dal preside Natalino Fraggetta, accompagnata dall’insegnante Concetta Dal Bon, si è recata a Roma per seguire l’udienza del Pontefice in occasione dell’evento “Andiamo da Papa Francesco” organizzato in onore di San Francesco d’Assisi, proclamato Celeste Patrono dei Cultori dell’Ecologia.

“Si è trattato di un’iniziativa lodevolissima e mirata a riaffermare, una volta di più, il concetto di legalità e rispetto dell’ambiente oltre che di importanti valori religiosi – hanno sottolineato il sindaco Drago e l’Assessore Zappalà - e adesso è nostra intenzione coinvolgere in tal senso anche gli studenti delle altre scuole presenti nel nostro territorio. Un grazie di cuore desideriamo rivolgerlo anche a Sua Santità, Papa Francesco per il suo nobile ed amorevole gesto nei confronti dei nostri ragazzi e di noi tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, piantato un albero di noce: dono del Papa ad alunni della Falcone-Verga

CataniaToday è in caricamento