rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aci Catena

Aci Catena, nasconde marijuana e una pistola in garage: arrestato

Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato all'interno di un borsone anche un passamontagna, una paletta della polizia locale, guanti da lavoro e una pettorinacatarifrangente

Gli agenti della polizia hanno arrestato il pregiudicato acese Sebastiano Cosentino, 22enne, per detenzione ai fini di spaccio di marijuanae ricettazione di una paletta di segnalamento in dotazione alla polizia Llocale, risultata oggetto di furto.

Nello specifico, l’attività di polizia giudiziaria traeva seguito dagli sviluppi di una analoga operazione condotta qualche giorno prima dagli stessi poliziotti del commissariato di Acireale, che avevano denunciato il giovane pregiudicato alla locale Procura , in relazione al possesso di una più contenuta dose di droga.

.Quindi, alle prime ore di ieri, gli agenti, coadiuvati da unità cinofile antidroga della questura di Catania hanno perquisito l'abitazione del giovane ad Aci Catena, trovando all’interno di un garage modificato ad uso abitativo,  15 dosi di marijuana opportunamente occultate all’interno di una grondaia. La perquisizione è stata estesa ad un garage confinante, nella totale disponibilità del giovane pregiudicato, dove era presente contenente oltre 650 grammi di marijuana, confezionata in apposite buste da 50 grammi ciascuna vario materiale per il confezionamento e una bilancia di precisione.

Inoltre, all’interno dello stesso borsone erano presenti una pistola a salve priva di tappo rosso, una paletta in dotazione alla polizia locale provento di furto, un passamontagna ricavato da una manica di pullover, uno scalda collo, guanti da lavoro e una pettorina catarifrangente, il cui possessoè al vaglio degli inquirenti. Cosentino quindi è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Catena, nasconde marijuana e una pistola in garage: arrestato

CataniaToday è in caricamento