rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci trezza, morte pianista: divieto di transito e sosta

In prossimità del tratto davanti alla villa comunale "Fortuna", dove sabato scorso Claudio Anastasi è stato travolto dalla parte finale di una palma, il sindaco Drago ha disposto il divieto di transito

Vietato il transito e la sosta lungo i marciapiedi in prossimità del tratto davanti alla villa comunale "Fortuna", Acitrezza, dove sabato scorso Claudio Anastasi, pianista, è stato travolto dalla parte finale di una palma ed è morto.

Il provvedimento è stato adottato dal sindaco di Aci castello, Filippo Drago, e il provvedimento sarà presente "sino a che non sia accertata l'assenza di ogni ulteriore pericolo per la pubblica e privata incolumità".

Altre 5 palme, infatti, sono presenti nella stessa zona del triste episodio. Con il provvedimento il sindaco ha anche interdetto l'accesso nel bar "Mythos", attiguo alla villa, e disposto la revoca di tutte "le manifestazioni o eventi organizzati, aventi carattere di intrattenimento, di spettacolo ricreativo-culturale, del tempo libero previste nel territorio e nelle location di proprietà comunale".

L'amministrazione comunale di Acicastello intanto sta inoltre provvedendo ad incaricare un professionista del settore che con l'ausilio di tomografi possa effettuare le rilevazioni per riscontrare "eventuali problematiche nelle piante esistenti nello spazio esterno di Villa Fortuna, individuandone le opportune soluzioni e cure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci trezza, morte pianista: divieto di transito e sosta

CataniaToday è in caricamento