rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Trezza: ristoratore occupava abusivamente il demanio marittimo

Aveva occupato una porzione di demanio marittimo con tavolini, sedie, ombrelloni ed altri arredi connessi con un esercizio commerciale. Il proprietario è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per "abusiva occupazione"

Occupava abusivamente uno spazio demaniale marittimo. Per questo motivo il titolare di un esercizio commerciale del lungomare di Acitrezza, nel comune di Aci Castello, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria dalla Guardia Costiera.

I militari dell'Ufficio Locale Marittimo di Aci Castello, infatti, durante i consueti controlli sul pubblico demanio marittimo, hanno accertato l’avvenuta occupazione – senza alcun titolo – di una porzione di demanio marittimo con tavolini, sedie, ombrelloni  ed altri arredi connessi con l'attività, da parte del titolare di un esercizio commerciale.

Quest’ultimo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per “abusiva occupazione di spazi demaniali”, fattispecie espressamente prevista dal Codice della Navigazione. L’area interessata dall’occupazione misurava circa sessanta metri quadrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Trezza: ristoratore occupava abusivamente il demanio marittimo

CataniaToday è in caricamento