Aci Trezza: sequestrati esemplari di Tonno e Pesce spada.
Ad Aci Trezza, durante un controllo del personale della Guardia Costiera ad un motopeschereccio che rientrava da una battuta di pesca è stato sequestro del Tonno rosso e del Pesce spada
Ad Aci Trezza, durante un controllo del personale della Guardia Costiera ad un motopeschereccio che rientrava da una battuta di pesca è stato sequestro del Tonno rosso e del Pesce spada (4 esemplari di tonno rosso e 2 di pesce spada) per complessivi 160 chilogrammi, pescato in contrasto con la vigente normativa.
Al Comandante del motopeschereccio, i militari delle Capitanerie di Porto hanno contestato violazioni amministrative per un valore complessivi 6.000 euro.
Nelle ultime settimane, sempre, sono state contestate sei violazioni alle norme che disciplinano la “tracciabilità” ad altrettante rivendite ed elevati i relativi verbali per complessivi 9.00 euro.
Nella zona della spiaggia della Playa, infine, sono stati sequestrati due attrezzi da pesca, rastrelli, utilizzati per la raccolta di “telline” da parte di pescatori abusivi.
In Evidenza
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Saturimetro gratis in farmacia: chi può richiederlo
-
Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini