rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Aci Castello e Acitrezza off - limits: ZTL attive per tutta la settimana

Firmata un'ordinanza con la quale si istituiscono le zone a traffico limitato ad Aci Castello ed Acitrezza tutti i giorni. Le ZTL saranno attive da domani 11 luglio fino al prossimo 9 settembre

Zone a traffico limitato a go-go nel comune di Aci Castello, dopo l’ordinanza di pochi giorni fa che includeva anche il venerdì, oltre il sabato e la domenica tra i giorni delle ZTL, oggi il Sindaco rivierasco e il Comandante della Polizia Municipale, Francesco D’Arrigo, hanno firmato una nuova ordinanza con la quale si istituiscono le zone a traffico limitato tutti i giorni.

A partire da domani, mercoledì 11 luglio 2012 e fino al prossimo 9 settembre 2012 i borghi marinari di Aci Castello ed Acitrezza saranno off-limits per le macchine.

Ad Aci Castello la ZTL sarà in vigore dalle ore 21,00 alle ore 24,00 (fino alle ore 02,00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica) sulla via Savoia, da via Re Martino a piazza Castello, e su via C. Colombo da via Dante a via Manganelli.

Ad Acitrezza la ZTL, sarà in vigore dalle ore 21,00 alle ore 24,00 (fino alle ore 02,00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica), sulla via Provinciale (da via Leopolda a piazza delle Scuole) e su via Fontanavecchia. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 21,00 alle ore 02,00 una zona a traffico limitato (escluso i residenti ed i veicoli autorizzati) sarà in vigore sulle vie Gondar, Tunisi, Capparelli (nel tratto da via Gondar al Lungomare dei Ciclopi e via Magrì.

Inoltre, sul Lungomare dei Ciclopi (nel tratto compreso fra la via Gibuti e l’area a parcheggio/porto nuovo) è istituito il doppio senso di circolazione al fine di consentire ai veicoli provenienti da via Gibuti di poter accedere all’area di parcheggio medesima. 

Infine, nei tratti di via Provinciale e via Savoia interessati alla chiusura al transito in cui è in vigore la sosta a tempo, la stessa verrà sospesa per essere automaticamente ripristinata al termine della vigenza delle ZTL.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello e Acitrezza off - limits: ZTL attive per tutta la settimana

CataniaToday è in caricamento