Cronaca Aci Castello

Aci Castello, incendio in un appartamento: dentro due donne invalide

La proprietaria, una 58enne invalida, con la madre 90enne, anche lei invalida e non deambulante. Due carabinieri, intervenuti, hanno preso in braccio le due donne e le hanno portate fuori al sicuro

Incendio in un’abitazione di via Litteri ad Aci Castello. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, le fiamme sarebbero scaturite dai lapilli sprigionati dal camino nella sala da pranzo. All’interno della casa, ubicata a piano terreno in una palazzina bifamiliare, vi era la proprietaria, una 58enne invalida, con la madre 90enne, anche lei invalida e non deambulante.

La stessa vittima in preda al panico ha telefonato al 112 chiedendo aiuto ai carabinieri. La centrale operativa ha immediatamente segnalato il tutto ad una pattuglia della stazione di Aci Castello, che era in zona ed è così intervenuta tempestivamente.

I militari, giunti sul posto, sono entrati all’interno dell’abitazione da una porta del balcone rimasta semiaperta ed hanno trovato le due donne in stato di semincoscienza sedute in un divano del salone, già lambito dalle fiamme, Nell’ambiente già saturo di fumo e pieno di fiamme i due carabinieri, intervenuti, hanno preso in braccio le due donne e le hanno portate fuori al sicuro.

Subito dopo all’esterno le vittime sono state soccorse da personale del 118 e trasportate all’Ospedale Cannizzaro. Le fiamme estese a tutto l’appartamento, sono state poi domate dai vigili del fuoco di Catania che hanno messo in sicurezza tutto l’edificio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, incendio in un appartamento: dentro due donne invalide

CataniaToday è in caricamento