rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Castello, 40enne perseguitata e picchiata: arrestato stalker

I carabinieri della stazione di Aci Castello hanno arrestato un 53enne, dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, per atti persecutori e lesioni personali. L'uomo pretendeva una relazione, perseguitando la donna e arrivando poi a picchiarla

Da oltre un anno perseguitava una donna di 40 anni, dalla quale amicizia iniziale pretendeva una vera e propria relazione sentimentale. I carabinieri della stazione di Aci Castello hanno arrestato un 53enne, dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica del tribunale di Catania, per atti persecutori e lesioni personali.

Le indagini condotte dai militari, a seguito delle diverse denunce presentate dalla donna, hanno permesso di accertare come lo stalker, rifiutate le avance, ha iniziato prima ad aggredire verbalmente la vittima, perseguitandola, arrivando poi, in due circostanze nel dicembre 2014 e marzo scorso, a picchiarla costringendola in un'occasione a ricorrere alla cure nell'Ospedale Cannizzaro di Catania, per le diverse ecchimosi ed escoriazioni riportate alle braccia e spalle per le quali veniva dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Emesso un provvedimento restrittivo nei confronti del 53enne. L'arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, 40enne perseguitata e picchiata: arrestato stalker

CataniaToday è in caricamento