rotate-mobile
Cronaca Aci Catena

Aci Catena, sequestro di cardellini e verdoni: scoperto traffico

Dopo un'indagine durata 6 mesi le guardie zoofile sono riuscite a individuare un traffico finalizzato alla detenzione, vendita e accoppiamento di uccelli appartenenti alla specie protetta quali: cardellini e verdoni

Lo scorso mercoledì, dalle ore 6 del mattino, è scattata l'operazione "Cardellino e più" condotta dalla Procura della Repubblica e dalle Guardie Zoofile Aipa.

Dopo un'indagine durata 6 mesi le guardie zoofile sono riuscite a individuare un traffico finalizzato alla detenzione, vendita e accoppiamento di uccelli appartenenti alla specie protetta quali: cardellini e verdoni.

Gli uccellini erano detenuti all'interno di una abitazione ad Aci Catena. Nell'operazione sono stati sequestrati 20 cardellini e 10 verdoni a seguito della violazione della legge 11 febbraio 1992 157 art. 30 comma 1 lettera h - e.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti decine di reti, picchietti, piloni, aste e matasse in nylon. Per i reati di uccellagione sono stati denunciati alla Procura della Repubblica T.O e D.L

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Catena, sequestro di cardellini e verdoni: scoperto traffico

CataniaToday è in caricamento