rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Acireale: giovane 20enne arrestato per violazione della misura del Daspo

E' stato arrestato presso lo stadio "Tupparello" di Acireale per violazione della misura del Daspo, il giovane pregiudicato C.G. di soli 20 anni

E’ stato arrestato presso lo stadio “Tupparello” di Acireale per violazione della misura del Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive) il giovane C.G. di 20 anni, già pregiudicato per reati contro la correttezza nelle manifestazioni sportive e contro la persona.

Con l’arrivo della stagione calcistica, iniziano i duri controlli e gli arresti delle forze dell’ordine per i “tifosi” più aggressivi. Così, ieri pomeriggio, è stato fermato perché colto nella flagranza di reato (mancato rispetto degli obblighi impostigli dal divieto di accesso alle strutture sportive con obbligo di firma) durante l’incontro di Coppa Italia per squadre dilettanti Acireale - Cittanova.

In particolare, mentre le due compagini calcistiche facevano rientro negli spogliatoi allo scadere dei primi 45 minuti dell’incontro, i tifosi “locali” occupanti gli spalti della “Curva Sud” lasciavano i “gradoni” per spostarsi nel piccolo piazzale - sempre interno allo stadio - antistante e confinante con le tribune per attendere la fine dell’intervallo.

Tra i tifosi è stato individuato C.G, noto in quanto sottoposto a divieto di accesso nei luoghi ove vengono disputate manifestazioni calcistiche di ogni tipo e categoria, con obbligo di presentazione ai competenti uffici di Polizia durante lo svolgimento degli incontri, sia in casa che in trasferta.

Il primo fermo del ragazzo risale al 2006 quando, durante l’incontro di calcio Acireale/Gravina di Catania disputatosi presso lo stadio “Tupparello” di Acireale (CT), ha preso parte, insieme ad  altre persone, a gravi episodi di teppismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale: giovane 20enne arrestato per violazione della misura del Daspo

CataniaToday è in caricamento