rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Acireale, dopo i danni del maltempo iniziano riparazioni al palazzeto dello sport

Il progetto prevede il rifacimento della copertura, del parquet del campo da gioco, la sostituzione degli infissi e intonaci danneggiati

Cominceranno a breve i lavori di riparazione del palazzetto dello sport “Arturo Volcan”, necessari per il ripristino dell'agibilità. Il progetto è stato finanziato dal dipartimento regionale di Protezione Civile, in seguito alle eccezionali avversità atmosferiche del 5 novembre 2015.

"Sarà la prima ferita sanata dopo la calamità che si è abbattuta in città. Superate le lungaggini burocratiche - dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo- il Palavolcan da oggi diventa un cantiere. Presto, avendo già ottenuto l’autorizzazione dell’Ufficio del Genio Civile, contiamo di veder partire i lavori anche al Teatro Maugeri". Soddisfatto l’assessore allo Sport, Giuseppe Sardo, precisa:

Il progetto di ripristino dell’agibilità della struttura prevede il rifacimento della copertura, del parquet del campo da gioco, la sostituzione degli infissi danneggiati e il rispristino di muri e intonaci. L’impresa di Salvatore Ferrara di Piedimonte sta già provvedendo all’allestimento del cantiere per l’imminente effettivo avvio dei lavori. L’appalto è stato aggiudicato per 238 mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza, cifra sufficiente per il completamento del progetto che consentirà il pieno rispristino dell’agibilità dell’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, dopo i danni del maltempo iniziano riparazioni al palazzeto dello sport

CataniaToday è in caricamento