rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Finanziamenti scuole, Acireale: fondi destinati alla riqualificazione della "Giovanni XXIII"

Tra le 43 le scuole elementari e medie di tutta la Sicilia che beneficeranno dei 33 milioni finanziati dall'Assessorato regionale all'Istruzione e Formazione, retto da Nelli Scialabra - su delibera Cipe - figura anche il plesso di Aciplatani. Destinati 570 mila euro

Tra le  43 le scuole elementari e medie di tutta la Sicilia che beneficeranno dei 33 milioni finanziati dall’Assessorato regionale all’Istruzione e Formazione, retto da Nelli Scialabra - su delibera Cipe - figura anche la scuola Giovanni XXIII di Aciplatani. Per l'edificio acese, sono stati destinati 570 mila euro.

“Si tratta di un progetto esecutivo già pronto per la gara e che l’Amministrazione bandirà in tempi ristretti. Le scuole, dove alunni e personale trascorrono buona parte della giornata, grazie al programma di interventi individuato da questa Amministrazione, sono state praticamente tutte ristrutturate e adeguate alle normative, susseguitesi nel corso degli anni. Siamo felici dell’ennesimo finanziamento ricevuto che attesta ancora una volta la bontà del lavoro svolto dal Comune di Acireale, tra i primissimi comuni dell’isola a vantare la ricezione di finanziamenti sia europei, sia statali, sia regionali” dice il sindaco Nino Garozzo.      

 “Esprimiamo soddisfazione per l’ennesimo finanziamento che arriva in città nel campo dell’edilizia scolastica e che permetterà di intervenire celermente e in maniera sostanziale per la riqualificazione dell’edificio. In questi anni di Amministrazione, proprio le scuole sono state uno dei fronti su cui la Giunta ha lavorato senza soluzione di continuità, ottenendo cospicui finanziamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti scuole, Acireale: fondi destinati alla riqualificazione della "Giovanni XXIII"

CataniaToday è in caricamento