rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Acireale, rinviati a giudizio 18 dipendenti comunali assenteisti

Sono 18 i furbetti del cartellino accusati di truffa e falso e rinviati a giudizio dalla procura etnea. 15 di loro erano già stati licenziati il 9 giugno scorso. Nell'inchiesta il comune di Acireale si è costituito parte lesa

Sono 18 i dipendenti del comune di Acireale rinviati a giudizio dalla procura di Catania e accusati di assenteismo. Quindici di loro erano già stati licenziati per volontà del Sindaco il 9 giugno scorso. I capi di imputazione ipotizzati sono truffa e falso ed il provvedimento è stato firmato dal procuratore aggiunto Michelangelo Patanè e dai sostituti Pasquale Pacifico e Marco Bisogni.

Secondo le indagini i dipendenti comunali fingevano di essere regolarmente a lavoro e con l'aiuto di altri colleghi a turno passavano il loro badge personale per il conteggio delle presenze. Già nel febbraio scorso con il provvedimento cautelare emesso dal Gip Giovanni Cariolo  tre di loro erano stati posti agli arresti domiciliari, poi revocati, e 12 all'obbligo di firma. Per gli altri tre indagati il Giudice per le indagini preliminari aveva invece rigettato la richiesta di un provvedimento cautelare. Nell'inchiesta il comune di Acireale si è costituito parte lesa assistito dall'avvocato Enzo Mellia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, rinviati a giudizio 18 dipendenti comunali assenteisti

CataniaToday è in caricamento