rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Acireale, "hub tamponale" attivo da lunedì 24 allo stadio

Lunedì 24 maggio, dalle 9, verrà attivato lo “hub tamponale” allestito dall’Amministrazione comunale sullo spazio antistante l’ingresso principale della tribuna dello stadio “Aci e Galatea”

Lunedì 24 maggio, dalle 9, verrà attivato lo “hub tamponale” allestito dall’Amministrazione comunale sullo spazio antistante l’ingresso principale della tribuna dello stadio “Aci e Galatea”. La struttura, la cui operatività è garantita dall’Azienda sanitaria provinciale, è strettamente legata all’azione condotta dall’Ufficio del commissario per l’emergenza covid-19, retto dal dott. Giuseppe Liberti, ed è stata realizzata dall’assessorato alla Protezione Civile, guidato dall’ing. Salvo Grasso, con la direzione dell'intervento dell'ing. Giuseppe Torrisi ed il contributo del Dipartimento regionale di Protezione Civile. Garantirà la somministrazione di tamponi rapidi, un servizio che, in precedenza, veniva prestato nel presidio di via Martinez.

“Si tratta di un’altra opportunità offerta alla collettività – ha osservato il sindaco, ing. Stefano Alì - attraverso la sinergia tra Comune, Asp, Ufficio del commissario covid-19 e Protezione Civile. Il tampone è il primo approccio sul piano della verifica dell’eventuale stato di contagio e, quindi, è apparso quanto mai utile predisporre un servizio che nel passato veniva garantito in altre sedi, tra il parcheggio di Capomulini ed il vecchio ospedale di via Martinez, la cui zona verrà adesso decongestionata rispetto all’intenso traffico veicolare che determinava. L'iniziativa si inquadra nell'ottica di possibili maggiori spostamenti che prevedono il possesso di un tampone delle 48 ore precedenti e, a riguardo, si intende offrire un servizio gratuito e continuo che ritengo importante, sia per l'aspetto sanitario che per quello sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, "hub tamponale" attivo da lunedì 24 allo stadio

CataniaToday è in caricamento