rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Da Acireale per rapinare banche a Sassari: cinque arresti

Le indagini hanno consentito di dimostrare l'attività di basisti che mettevano a disposizione la loro abitazione di Sassari ai tre complici provenienti dalla Sicilia che raggiungevano la Sardegna in tempo utile ad effettuare sopralluoghi preliminari all'obiettivo della rapina

I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa mattina, hanno arrestato 5 persone ritenute responsabili di due rapine ai danni di agenzie del Banco di Sardegna, avvenute in Sassari a fine 2012.

Si tratta di 5 siciliani facenti parte di una banda modulare di rapinatori in trasferta: A.M., 29enne, R.P., 25enne, G.F., 23enne, tutti di Acireale e lì residenti, e D.P. e la convivente P.P., questi ultimi due già arrestati per la tentata rapina all'Ufficio Postale di Ittiri dello scorso 19 gennaio, ed attualmente ancora detenuti al San Sebastiano, sono stati identificati come gli autori della rapina del 16 novembre 2012 all'agenzia del Banco di Sardegna di via Grazia Deledda, e di quella del 7 dicembre all'agenzia del medesimo Istituto di Credito di Li Punti.

Le indagini hanno consentito di dimostrare l'attività di basisti che mettevano a disposizione la loro abitazione di Sassari ai tre complici provenienti dalla Sicilia che raggiungevano la Sardegna in tempo utile ad effettuare sopralluoghi preliminari all'obiettivo della rapina, per poi effettuarla armati di taglierino, minacciando clienti ed impiegati, ed abbandonare la Sardegna in nave nei giorni successivi. I bottini di ogni rapina superano i 20euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Acireale per rapinare banche a Sassari: cinque arresti

CataniaToday è in caricamento