Acireale, approvato il progetto per il riammodernamento dello stadio Tupparello

Il progetto prevede la manutenzione straordinaria di: corpo spogliatoi, curve e tribune e locali sottostanti la tribuna centrale da adibire a palestre, per un importo complessivo di 1.485.398,16 euro

L’amministrazione comunale di Acireale ha approvato il “Progetto di interventi manutentivi nel complesso sportivo Tupparello”. La proposta progettuale sarà presentata all’interno del programma finalizzato alla realizzazione, rigenerazione o il completamento di impianti sportivi in vista della predisposizione di un nuovo piano pluriennale di interventi finanziati dal Coni con la nuova tranche di 100 milioni di euro del “Fondo Sport e Periferie”. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria di: corpo spogliatoi, curve e tribune e locali sottostanti la tribuna centrale da adibire a palestre, per un importo complessivo di 1.485.398,16 euro.

"E’ un progetto importante - spiega l’assessore allo Sport Giuseppe Sardo- per il nostro principale impianto sportivo. L’intervento prevede innanzitutto il risanamento e la manutenzione straordinaria del corpo spogliatoi, con il rifacimento di tutti gli impianti, particolare attenzione è stata posta alle tecnologie rinnovabili e pertanto verrà inserito un impianto solare termico che garantirà l’utilizzo contemporaneo di 32 docce alimentate ad energia solare. Sono previsti: un nuovo impianto illuminotecnico interno con plafoniere a led, il rifacimento di tutte le pavimentazioni, nuove pitturazioni e nuovo manto di copertura in lamiera in sostituzione delle attuali tegole e infine il risanamento di pilastri e travi delle strutture portanti".

" Altro aspetto di fondamentale importanza, -continua l'assessore - in previsione del rifacimento della pista di atletica leggera, è la realizzazione di ulteriori spazi a servizio di chi pratica questa disciplina. Verrà rifatta tutta la finitura di facciata esterna e inoltre particolare attenzione è stata posta all’abbattimento di ogni barriera architettonica con l’inserimento di nuove rampe di accesso e l’adeguamento dei servizi igienici interni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si interverrà inoltre sulle gradinate, -conclude Sardo - con il risanamento e l’impermeabilizzazione della superfici verticale ed orizzontale in calcestruzzo, che ad oggi risultano essere particolarmente ammalorate, e la sostituzione dei seggiolini. Infine saranno realizzate la pavimentazione sopraelevata e le finiture delle pareti interne, finalizzate al completamento di tre locali ad uso palestre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento