rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Acireale, ripulita la spiaggia di Capomulini: inizia la stagione balneare

Nei prossimi giorni, gli operatori saranno a lavoro nella spiaggetta di Santa Maria La Scala da dove proseguiranno poi per gli altri frequentatissimi accesi a mare delle restanti frazioni

In questi giorni, su iniziativa dell’assessorato al mare guidato da Gaetano Leonardi, e dell’Ato Aciambiente, è stata ripulita dai detriti provenienti dalle mareggiate invernali, la spiaggia di Capomulini.

Nei prossimi giorni, gli operatori saranno invece a lavoro nella spiaggetta di Santa Maria La Scala da dove proseguiranno poi per gli altri frequentatissimi accesi a mare delle restanti frazioni.

“Si tratta di un piano articolato, teso a restituire la migliore fruibilità possibile degli accessi a mare in questo inizio di estate – commenta l’assessore Gaetano Leonardi - Per quel che riguarda i solarium, è stata già espletata la gara per il quello fruibile anche dai diversamente abili che, così come lo scorso anno, verrà installato nella spiaggetta Colole di Santa Tecla. L’inizio degli interventi è strato calendarizzato nei prossimi giorni. Per quello che riguarda il piano complessivo dei solarium (a parte la struttura prevista in zona Cale, che si conta di affidare al più presto) nell’ottica della spendig review il Comune è riuscito ad assegnare la costruzione e gestione degli impianti solarium aperti al pubblico ai privati. L’amministrazione Garozzo,perla particolarità del servizio di accesso, ha tenuto direttamente in gestione quello di Cocole. In prossimità dei solarium pubblici, verranno installate anche le docce.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, ripulita la spiaggia di Capomulini: inizia la stagione balneare

CataniaToday è in caricamento