rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Trezza: salvata una barca a vela di nazionalità tedesca

La Guardia Costiera ha coordinato, intorno alle 7 del mattino, un primo intervento in mare a favore di una barca a vela di nazionalità tedesca con 6 persone a bordo

Giornata particolarmente intensa per la Guardia Costiera di Catania. La Sala Operativa dell' 11° Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Guardia Costiera ha coordinato, intorno alle 7 del mattino, un primo intervento in mare a favore di una barca a vela di nazionalità tedesca con 6 persone a bordo, che ha lanciato la richiesta di soccorso per una avaria al radar che non gli consentiva (a causa delle pessime condizioni meteomarine presenti) di continuare la navigazione in sicurezza.

Immediato è stato l'intervento da parte di una pattuglia via terra in località Aci Trezza e, via mare, da parte della Motovedetta CP853, in servizio di "ricerca e soccorso" della Capitaneria di Porto di Catania che ha raggiunto l'unità in prossimità dell'imboccatura del porto etneo, consentendo alla stessa l'ingresso in sicurezza nello scalo etneo. L'imbarcazione è tuttora all'ormeggio nel porto di Catania e i 6 passeggeri in ottime condizioni di salute.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Trezza: salvata una barca a vela di nazionalità tedesca

CataniaToday è in caricamento