menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cittadinanza attiva e partecipazione, dibattito di Actionaid a Catania

Si è conclusa domenica la due giorni di formazione e dibattito di Actionaid a Catania sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione. Dopo un primo incontro formativo interno svoltosi il sabato e aperto dai saluti di benvenuto dell'Assessore Fiorentino Trojano, si è svolto il "laboratorio di comunità"

Si è conclusa domenica la due giorni di formazione e dibattito di Actionaid a Catania sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione. Dopo un primo incontro formativo interno svoltosi il sabato e aperto dai saluti di benvenuto dell'Assessore Fiorentino Trojano, si è svolto il "laboratorio di comunità" durante il quale cittadini, associazioni e amministratori hanno avuto un'occasione preziosa di incontro sullo stato dell'arte e proposte migliorative in merito a due temi particolarmente cari alla città di Catania, la Villa Bellini e la casa delle associazioni, la struttura che dovrebbe presto sorgere con il supporto dell'Assessorato al Welfare messa a disposizione delle Organizzazioni senza scopo di lucro che aderiscono alla Rete Comunale delle Associazioni.

"Prezioso il supporto dell'Assessorato al Welfare durante le due giornate - si legge nella nota del Comune - ma anche dei cittadini e delle associazioni presenti che hanno avuto occasione di far sentire la loro voce. Partecipazione e collaborazione sono state le parole chiavi ricorrenti durante l'elaborazione di proposte che saranno presto formalizzate in un documento ufficiale a firma dei presenti. Il Presidente del Gruppo Locale di Catania, Gabriella Arcifa, ha concluso i lavori ringraziando l'assessorato al Welfare e i presenti e assumendo l'impegno di dare un seguito con azioni concrete a quanto discusso durante la mattinata. L'evento ha dimostrato come sia ancora possibile e proficuo il reciproco ascolto tra cittadini e amministratori della città in vista del comune".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento