rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addiopizzo: " I patrimoni mafiosi confiscati sono una ricchezza per i cittadini onesti"

Secondo l'associazione "l'Italia non ha bisogno di normative vuote e di vuoti palazzi del potere, ma di vedere i frutti della legalità". "I patrimoni mafiosi confiscati - conclude Addiopizzo Catania - rappresentano una ricchezza per tutti i cittadini onesti

Addiopizzo Catania, in una nota, esprime "vivo apprezzamento per il durissimo colpo inflitto dalla Dia e dalla Direzione distrettuale antimafia etnea all'impero economico del clan Ercolano".

"E' proprio in momenti di soddisfazione collettiva come questa pero' - aggiunge l'associazione - che vanno fatte delle, seppur dure, riflessioni: le confische non possono e non devono bastare. Le aziende confiscate alla mafia - osserva Addiopizzo Catania - devono poter continuare a lavorare e produrre anche dopo la confisca. Vicende come quelle dell'ex Riela Group non devono piu' accadere, e anzi, devono essere un monito costante per il legislatore che senza perdere altro tempo dovrebbe procedere tempestivamente alla riforma della legislazione in materia di amministrazione delle aziende confiscate oltre che alla riforma dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati. E nell'attesa che arrivino riforme strutturali a questo sistema, lo Stato ha il dovere di tutelare i dipendenti di queste aziende".

Secondo l'associazione "l'Italia non ha bisogno di normative vuote e di vuoti palazzi del potere, ma di vedere i frutti della legalità". "I patrimoni mafiosi confiscati - conclude Addiopizzo Catania - rappresentano una ricchezza per tutti i cittadini onesti e soprattutto costituiscono un grande messaggio di legalita' che lo Stato non puo' permettersi ne' di sottovalutare ne' di disattendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addiopizzo: " I patrimoni mafiosi confiscati sono una ricchezza per i cittadini onesti"

CataniaToday è in caricamento