menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addiopizzo: " I patrimoni mafiosi confiscati sono una ricchezza per i cittadini onesti"

Secondo l'associazione "l'Italia non ha bisogno di normative vuote e di vuoti palazzi del potere, ma di vedere i frutti della legalità". "I patrimoni mafiosi confiscati - conclude Addiopizzo Catania - rappresentano una ricchezza per tutti i cittadini onesti

Addiopizzo Catania, in una nota, esprime "vivo apprezzamento per il durissimo colpo inflitto dalla Dia e dalla Direzione distrettuale antimafia etnea all'impero economico del clan Ercolano".

"E' proprio in momenti di soddisfazione collettiva come questa pero' - aggiunge l'associazione - che vanno fatte delle, seppur dure, riflessioni: le confische non possono e non devono bastare. Le aziende confiscate alla mafia - osserva Addiopizzo Catania - devono poter continuare a lavorare e produrre anche dopo la confisca. Vicende come quelle dell'ex Riela Group non devono piu' accadere, e anzi, devono essere un monito costante per il legislatore che senza perdere altro tempo dovrebbe procedere tempestivamente alla riforma della legislazione in materia di amministrazione delle aziende confiscate oltre che alla riforma dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati. E nell'attesa che arrivino riforme strutturali a questo sistema, lo Stato ha il dovere di tutelare i dipendenti di queste aziende".

Secondo l'associazione "l'Italia non ha bisogno di normative vuote e di vuoti palazzi del potere, ma di vedere i frutti della legalità". "I patrimoni mafiosi confiscati - conclude Addiopizzo Catania - rappresentano una ricchezza per tutti i cittadini onesti e soprattutto costituiscono un grande messaggio di legalita' che lo Stato non puo' permettersi ne' di sottovalutare ne' di disattendere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento