rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Dacca, lutto cittadino per la morte della catanese Adele Puglisi

A comunicare la decisione dell'amministrazione etnea è stato il primo cittadino di Catania, Enzo Bianco, con un post pubblicato su Facebook: "Catania‬ è profondamente colpita"

Lutto cittadino oggi a Catania per la morte di Adele Puglisi, l'imprenditrice catanese rimasta uccisa lo scorso 1 luglio a Dacca, in Bangladesh. A comunicare la decisione dell'amministrazione etnea è stato il primo cittadino di Catania, Enzo Bianco, con un post pubblicato su Facebook.

"Catania‬ è profondamente colpita per la strage di ‪Dacca‬ in Bangladesh. È rimasta uccisa una donna catanese, apprezzata e stimata professionista. Lunedì proclamato il lutto cittadino. Chiediamo alle istituzioni internazionali di intensificare le azioni contro questi criminali che di religioso non hanno nulla. Il mondo reagisca a queste barbarie"

"Oggi più che mai - conclude il sindaco di Catania -  è necessario rimanere uniti in questa lotta: solo così potremo sconfiggere il terrorismo. Ci aspettiamo che di fronte al persistere di queste azioni inumane che la Comunità internazionale e gli organismi specializzati intensifichino gli sforzi comuni per fermare questa drammatica escalation".

Cgil, Cisl e Uil di Catania, unitamente all'Anpi, hanno invece organizzato sempre per oggi alle ore 19,30, un sit-in di fronte alla Prefettura di Catania per dire "No" alla cieca violenza del terrorismo e in segno di dolore e vicinanza alle vittime della strage di Dacca.

Adele Puglisi, 54 anni, lavorava dal 2014 come manager per il controllo della qualità per Artsana, gruppo di Grandate. Prima di recarsi in Bangladesh aveva vissuto per due anni in Sri Lanka. La donna sarebbe dovuta tornare in Italia per riabbracciare i propri i cari proprio nella giornata di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Dacca, lutto cittadino per la morte della catanese Adele Puglisi

CataniaToday è in caricamento