rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Adrano

Adrano, tentata rapina a un noto esercente: due arresti e una denuncia

Le indagini hanno condotto gli investigatori alla identificazione di uno dei malviventi a cui è stata perquisita l'auto dove sono state rinvenute e sequestrate due tute da jogging, delle scarpe da lavoro, delle sciarpe, dei cappellini e una pistola tipo scacciacani calibro 8 celata sotto il sedile del conducente

I carabinieri della Stazione di Adrano hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto i due incensurati adraniti C.M., 19enne e S.G., 21enne, nonchè denunciato M.G., 17enne, anch’egli adranita, per rapina aggravata in concorso.

Nella nottata di domenica 8 settembre i tre a volto coperto ed armati di pistola hanno seguito e rapinato sulla soglia di casa un noto esercente di Adrano nella convinzione che custodisse l’incasso della serata.  

Ma il malcapitato aveva nel portafoglio solo una trentina di euro che i  malfattori gli hanno comunque sottratto dopo averlo minacciato con la pistola.
La vittima ha immediatamente avvertito i Carabinieri fornendo la targa dell’auto con cui i rapinatori erano fuggiti ed una dettagliata descrizione sugli abiti indossati da quest’ultimi.

Le indagini hanno condotto gli investigatori alla identificazione di uno dei malviventi a cui è stata perquisita l’auto dove sono state rinvenute e sequestrate due tute da jogging, delle scarpe da lavoro, delle sciarpe, dei cappellini e una pistola tipo scacciacani calibro 8 celata sotto il sedile del conducente.

Messo alle strette, il soggetto ha quindi deciso di confessare il reato e confermare il coinvolgimento degli altri due nella rapina. Il riconoscimento effettuato dai testimoni del delitto sia degli indumenti, sia delle calzature sequestrate sull’auto hanno confermato gli elementi raccolti dagli investigatori che hanno fermato i due maggiorenni e denunciato in stato di libertà il minore.

C.M. è stato recluso nel carcere di Piazza Lanza mentre S.G. è stato messo “ai domiciliari” in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adrano, tentata rapina a un noto esercente: due arresti e una denuncia

CataniaToday è in caricamento