menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, concerti di studenti per la Festa della Musica 2018

A Catania, saranno impegnati circa un centinaio di alunni con vari ensemble orchestrali. Si comincia alle 10, in sala Partenze

E' dedicato al mondo della scuola, con la partecipazione delle orchestre giovanili di tre istituti del territorio, il contributo di Sac alla Festa della Musica 2018, manifestazione in programma il 21 giugno promossa Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dall'Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dalla Siae, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali. Testimonial il pianista Ezio Bosso.

Accogliendo la proposta di Enac e Assaeroporti, Sac parteciperà insieme ad altre ventuno società di gestione aeroportuale con concerti estemporanei e performance di musica dentro e fuori dai terminal per condividere con passeggeri, visitatori e operatori di scalo il messaggio universale di cultura, integrazione e armonia contenuto nella musica. Qui il video promozionale della manifestazione.

A Catania, saranno impegnati circa un centinaio di alunni con vari ensemble orchestrali. Si comincia alle 10, in sala Partenze, con il liceo musicale Angelo Musco (Catania). Alle 13, stesso luogo, gli alunni del liceo musicale Turrisi Colonna. Infine alle 17, in sala Arrivi gli allievi dell'Istituto Redi di Paternò con la Redi Jazz Orchestra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento