Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Aeroporto Fontanarossa diventa social: "Comunicazione più semplice e diretta"

Da oggi un nuovo profilo ufficiale su tutte le piattaforme dei new media Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e Google+. L'hashtag, #cataniaairpot, servirà a individuare sulla rete tutti i contenuti che riguardano lo scalo di Fontanarossa

L'aeroporto di Catania diventa social. Da oggi ha un profilo ufficiale su tutte le piattaforme dei new media Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e Google+. L'hashtag, #cataniaairpot, servirà a individuare sulla rete tutti i contenuti che riguardano lo scalo di Fontanarossa.

Sarà possibile inoltre consultare gli orari dei voli in arrivo e in partenza, le norme di sicurezza in vigore, eventuali criticità, le modalità di assistenza ai passeggeri, le rotte principali e le nuove destinazioni delle compagnie aeree, informazioni sulle coincidenze con altri mezzi di trasporto come treno, bus, taxi, navette, i servizi e l'assistenza specializzata, gli itinerari turistici e i percorsi naturalistici e gastronomici.

Tutti i contenuti, tramite i canali social, potranno essere condivisi dagli utenti. "L'obiettivo che vogliamo raggiungere - spiega Salvatore Bonura, presidente della Sac, società di gestione dell'aeroporto - è quello di avvicinare i passeggeri all'aeroporto, e viceversa essere noi vicini all'utente con una serie di informazioni utili: voli, collegamenti, orari, itinerari turistici. Per uno scalo come quello di Fontanarossa, con più di 7 milioni di passeggeri l'anno, è una svolta strategica con una comunicazione più semplice e diretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fontanarossa diventa social: "Comunicazione più semplice e diretta"

CataniaToday è in caricamento