rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fontanarossa e G7: dal 10 al 30 maggio ripristinati i controlli di frontiera

In occasione del G7 di Bari e Taormina, vengono ripristinati in tutti gli scali italiani i controlli di frontiera per i voli internazionali in seguito ad una temporanea sospensione del Trattato di Schengen

Dal 10 al 30 maggio, in occasione del G7 di Bari e Taormina, vengono ripristinati in tutti gli scali italiani i controlli di frontiera per i voli internazionali in seguito ad una temporanea sospensione del Trattato di Schengen, la convenzione internazionale che dal 1990 consente la libera circolazione nei paesi UE.

Nell’Aeroporto di Catania il controllo dei documenti avrà due fasi: dal 10 al 27 maggio controlli solo sugli Arrivi, con gli agenti della Polizia di Frontiera che verificheranno i documenti dei passeggeri appena sbarcati da voli internazionali; dal 28 al 30 maggio controlli solo alle Partenze: superati i varchi di sicurezza, gli agenti verificheranno i documenti dei passeggeri in area sterile, prima dei gate di imbarco. I controlli riguarderanno solo i passeggeri dei voli internazionali.

Restano regolari le procedure per i voli nazionali. Sac, infine, raccoglie l’invito dell’Enac e raccomanda ai passeggeri con voli tra il 10 e il 30 maggio di recarsi in aeroporto dotati di documento d’identità in corso di validità e in anticipo rispetto ai tempi normalmente previsti, in modo da non incorrere in eventuali ritardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa e G7: dal 10 al 30 maggio ripristinati i controlli di frontiera

CataniaToday è in caricamento