rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, area taxi: la commissione viabilità incontra le associazioni di categoria

"Bisogna lavorare tutti insieme per dotare l'impianto di servizi adatti ad accogliere un flusso di passeggeri e utenti in constante aumento" ha detto il presidente della commissione viabilità Sofia

Esaminare la viabilità all’interno dell’aeroporto di Catania e conoscere le problematiche inerenti all’area dedicata ai tassisti. Questi i temi trattati dalla commissione comunale alla mobilità con rappresentanti e associazioni di categoria. ”Fontanarossa- afferma il presidente della commissione Carmelo Sofia- è una struttura di fondamentale importanza non solo per Catania ma per gran parte delle provincie siciliane. Qui molte compagnie aree internazionali hanno deciso di investire. Ecco perché- prosegue Sofia- bisogna lavorare tutti insieme per dotare l’impianto di servizi adatti ad accogliere un flusso di passeggeri e utenti in constante aumento".

L’incontro con alcuni rappresentanti dei tassisti in sala giunta di Palazzo degli Elefanti è servito a gettare le basi per la seduta itinerante, prevista per mercoledì, in cui si valuteranno sul posto modalità e tempistiche di intervento. "Ci sono circa cinquanta tassisti che non sono concentrati in un solo punto nell’area aeroportuale ma sono dislocati in varie zone all’interno della struttura- dice il consigliere comunale Francesco Saglimbene- a noi ci hanno ribadito la necessità di avere una collocazione specifica dentro l’aeroporto in modo definitivo".

"Manca il 'serbatoio di accumulo'- fa eco Vincenzo Parisi, presidente della commissione al Bilancio- ovvero, in termini calcistici, serve una specie di 'panchina' dove possa subentrare immediatamente un nuovo taxi dopo che il primo della fila si è partito con il cliente per raggiungere Catania. Naturalmente quello del serbatoio è solo una parte di un problema più ampio- continua Parisi- che andrà affrontato sul posto e con tutti i soggetti interessati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, area taxi: la commissione viabilità incontra le associazioni di categoria

CataniaToday è in caricamento