rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aeroporto, intercettato corriere con tre chili di eroina

E’ stato scoperto un doppio fondo in una valigia, all’interno del quale era nascosto un involucro contenente oltre 3 chili di sostanza stupefacente del tipo eroina

Controlli sugli arrivi all'aeroporto di Catania. L’azione di monitoraggio di Guardia di Finanza e Dogane ha consentito di individuare una cittadina di nazionalità nigeriana proveniente da Istanbul con volo della Turkish Airlines partito dal Madagascar.

Durante le operazioni di controllo la donna ha manifestato evidenti segni di nervosismo tanto da indurre i finanzieri e i funzionari delle Dogane a verificare con la massima accuratezza i bagagli trasportati dalla passeggera e il relativo contenuto.

E’ stato così scoperto un doppio fondo in una valigia, all’interno del quale era nascosto un involucro contenente oltre 3 chili di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Il corriere è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e conseguentemente accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza - Catania. L’eroina sottoposta a sequestro è risultata purissima alle analisi e, secondo le prime approssimative stime, avrebbe potuto consentire proventi illeciti per oltre centocinquantamila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, intercettato corriere con tre chili di eroina

CataniaToday è in caricamento