rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, "odissea" per i passeggeri Volotea: Catania-Verona con 13 ore di ritardo

La partenza era prevista per le 9.35 di domenica mattina, ma per i passeggeri di Volotea della tratta Catania-Verona l'attesa è durata addirittura 13 ore. Soltanto alle ore 22, infatti, l'aereo diretto nella città veneta è riuscito a decollare. Intervenute persino le forze dell'ordine per placare gli animi

La partenza era prevista per le 9.35 di domenica mattina, ma per i passeggeri di Volotea della tratta Catania-Verona l'attesa è durata addirittura 13 ore. Soltanto alle ore 22, infatti, l'aereo diretto nella città veneta è riuscito a decollare. Una vera e propria odissea, raccontata nel dettaglio dal quotidiano La Sicilia. "Mentre l’imbarco era ancora in corso, il gruppo di passeggeri del volo V7 01740 (questa la sigla identificativa del Catania - Verona delle 9.35) , ha fatto rientro al varco di accesso, per motivi che sono stati resi noti soltanto successivamente: un guasto all’aereo. Nessuno, comunque, immaginava che in quel preciso momento per centinaia di clienti di Volotea stava per scattare un’autentica odissea". L'ira dei passeggeri avrebbe raggiunto livelli alti intorno alle 20.00, con il conseguente intervento delle forze dell'ordine. Molti infatti avrebbero voluto imbarcarsi nel volo delle 20.15, senza però conoscere il regolamento, che stabilisce di attendere il proprio volo di appartenenza.

Sarebbero, secondo quanto riportato, sette i voli partiti con ritardo in totale. Quello che avrebbe limitato i danni, con soli 26 minuti di ritardo, il Catania-Verona delle 20.15. Tra le altre tratte della compagnia coinvolte, anche i voli diretti ad Ancona, sempre con la stessa compagnia, i quali hanno dovuto attendere cinque ore meno due minuti per levarsi in volo, dalle 12.45 previste alle 17.43 effettive. Quelli in partenza per Genova invece con due ore e due minuti di ritardo (18.30 orario in scheda, 20.32 il decollo).

Disagi anche in partenza da Verona, come riportato infatti dal sito locale L'Arena.it,  oltre cento passeggeri diretti a Catania su un volo Volotea sono rimasti bloccati all'aeroporto Catullo di Villafranca dalle 9 della mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, "odissea" per i passeggeri Volotea: Catania-Verona con 13 ore di ritardo

CataniaToday è in caricamento