rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Aeroporto, oltre il 95 per cento di adesione allo sciopero nazionale

E'stata fissato un nuovo sit - in per lunedì 14 maggio dalle ore 10 alle ore 12, di tutti i lavoratori dello scalo, che si terrà di fonte alla torre di controllo

I sindacati dei trasporti Filt Cgil e Ugl T.A. di Catania, comunicano che l'adesione allo sciopero del settore handling a Fontanarossa ha superato il 95%. Inoltre, anche a seguito del confronto tenutosi ieri pomeriggio con la Sac, è stata fissato un nuovo sit in- assemblea generale per lunedì 14 maggio dalle ore 10 alle ore 12, di tutti i lavoratori dello scalo, che si terrà di fonte alla Torre di controllo.

Sciopero a Fontanarossa: tutti i voli cancellati

Per l'occasione i rappresentanti sindacali di Filt Cgil e Ugl T.A., affiancati dalle confederazioni Cgil e Ugl, illustreranno le "pessime condizioni lavorative a cui sono sottoposti i dipendenti di Fontanarossa a causa degli eccessivi carichi di lavoro e di alcune carenze infrastrutturali".

Lo sciopero di oggi, invece, ha condannato con forza la mancata applicazione del CCNL del Trasporto Aereo – Sezione Specifica Handlers, accordo dell'11 dicembre 2015, in particolare in riferimento alla previsione dell'adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti, a partire dal 1 luglio 2017 della paga oraria per il calcolo degli istituti variabili ed incentivanti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, oltre il 95 per cento di adesione allo sciopero nazionale

CataniaToday è in caricamento