rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, sequestrato abbigliamento sportivo contraffatto

Il personale dell'agenzia delle dogane e la guardia di finanza ha scoperto gli abiti falsi nel bagaglio di un passeggero italiano che arrivava dalla Thailandia

Il personale dell’agenzia delle dogane e dei monopoli e i finanzieri del comando provinciale della guardia di Finanza di Catania hanno sottoposto a un accurato screening i passeggeri giunti su un volo proveniente da Istanbul.  Così è stato individuato un passeggero italiano, di rientro da un viaggio in Thailandia, che nel proprio bagaglio trasportava un centinaio di articoli di abbigliamento contraffatti.

Tra i prodotti illeciti che il passeggero tentava di importare vi erano numerose maglie di noti club di calcio italiani e stranieri recanti, tra l’altro, la “falsificazione” dei marchi dei loro sponsor, nonché portafogli, borse e calzature sportive. La merce, di fattura tale da poter ingannare gli acquirenti sulla loro origine illecita, è stata sottoposta a sequestro e il passeggero è stato denunciato a piede libero per il reato di importazione di prodotti contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, sequestrato abbigliamento sportivo contraffatto

CataniaToday è in caricamento