rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, al via il potenziamento dei collegamenti Sicilia - Abruzzo

Oggi negli uffici della Sac un incontro promosso da Saga, società di gestione dell'Aeroporto d'Abruzzo

Potenziare i circuiti turistici fra Abruzzo e Sicilia, le sinergie fra le imprese, le occasioni di scambio culturale. Sono i temi su cui si è focalizzato oggi negli uffici della Sac un incontro promosso da Saga, società di gestione dell'Aeroporto d'Abruzzo (Pescara), al quale ha preso parte una delegazione di rappresentanti istituzionali, delle Camere di Commercio, esponenti delle associazioni datoriali insieme ai vertici aeroportuali delle due regioni.

All'incontro hanno preso parte, tra gli altri, il presidente e l'Ad di Sac Daniela Baglieri e Nico Torrisi, che hanno definito una "scelta vincente" quella di Volotea che dal 31 maggio collega due volte a settimana gli aeroporti di Catania a Pescara, ed il presidente di Saga Enrico Paolini, che ha manifestato la volontà di "potenziare - ha detto - i rapporti fra Abruzzo e Sicilia sulla scorta di questa bella intuizione del vettore. Non solo intensificando i circuiti turistici, per i quali in settembre ospiteremo un educational tour con gli operatori siciliani del settore. Ma anche attivando tavoli tecnici con il fratello maggiore, che è l'aeroporto di Catania, per mettere a fuoco aspetti gestionali e fare squadra nelle relazioni con le compagnie low cost".

Tra gli intervenuti anche l'assessore al Turismo della Regione Abruzzo Giorgio D'Ignazio, che ha posto l'attenzione sull'impegno dei vari attori istituzionali e delle imprese per rilanciare l'offerta turistica in una regione con mille attrazioni per il tempo libero: dal mare alla montagna, dal trekking naturalistico nel Parco allo sport estremo sul Gran Sasso o in canoa dei fiumi, l'ippovia e la ciclopedonale, fra le più lunghe d'Europa (oltre 130 chilometri), senza dimenticare l'enogastronomia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, al via il potenziamento dei collegamenti Sicilia - Abruzzo

CataniaToday è in caricamento