Aeroporto, Volotea annuncia i collegamenti tra Catania e Pescara

Il volo, operativo dal 31 maggio con 2 frequenze settimanali, si aggiunge ai collegamenti in partenza dall'aeroporto internazionale di Fontanarossa, per un totale di otto destinazioni

Volotea ha annunciato l'avvio di un nuovo collegamento aereo tra Catania e Pescara. Il volo, operativo dal 31 maggio con 2 frequenze settimanali, si aggiunge ai collegamenti in partenza dall'aeroporto internazionale di Fontanarossa, per un totale di otto destinazioni, cinque delle quali operate in esclusiva.

"Volotea atterrerà per la prima volta a Pescara e siamo davvero felici che il nuovo volo parta dall'aeroporto di Catania - ha affermato Valeria Rebasti, commercial country manager della compagnia in Italia - e da fine maggio i nostri passeggeri siciliani potranno raggiungere, con voli comodi e diretti, il Centro Italia, organizzando uno short break alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di Pescara e dell'Abruzzo, una regione che offre un panorama enogastronomico e culturale di prim'ordine".

Nel 2018 l'offerta Volotea da Catania prevede circa di 800.000 posti, pari ad un incremento del 7% rispetto allo scorso anno, verso 8 destinazioni, 7 in Italia e 1 all'estero. "Grazie a Volotea - ha commentato Nico Torrisi, Ad di Sac, società che gestisce lo scalo etneo - per questa ulteriore rotta da Catania. Il volo su Pescara va a potenziare il network di collegamenti nazionali dal nostro scalo e, oltre a confermare la proficua sinergia fra Volotea e Sac, rappresenta un ponte diretto fra la Sicilia e la bellissima terra dell'Abruzzo: occasione che non mancherà di animare il segmento turistico delle due regioni".

Durante i prossimi mesi con Volotea sarà possibile decollare da Catania verso 7 città italiane - Ancona, Bari, Genova, Napoli, Pescara, Venezia e Verona - e una francese, Tolosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento