rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agata ha bisogno di noi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

CATANIA - 6 FEBBRAIO 2014

AGATA: Heii,ascoltatemii,fratelli,ascoltatemii…hei tu sorella mia ascoltami per favore!

DEVOTA: Chi parla?!

A: Sono Agata,sono io! Mi riconosci?! Ascoltami sorella per favore!!

D: Agata?!?! Sei davvero tu?? Dimmi…

A: Sorella mia io sono un pò triste in questo momento.

D: Agata anche io lo sono,tutti noi lo siamo..oggi ti lasciamo e ti rivedremo tra un anno…noi non vogliamo lasciarti.

A: Si,ma ricordatevi che io sono sempre con voi!

D: E tu perché sei triste,Agata?

A: Sorella,è un dolore che mi capita spesso di provare,quando vedo che chi adesso è qui con me non mi ama davvero.

D: Ma no!!!!!! Noi ti amiamo tutti. Perché dici questo?!?!

A: Vedi,io non sono che una ragazzina come te,né più né meno. Io amo sopra ogni cosa Gesù,Dio,io sono morta per lui! Non per la festa. Io non sono solo la statua,non sono solo i fuochi,non sono solo le candelore,non sono solo le luci,io prima di tutto sono la sposa di Gesù. Sorella dillo a tutti i nostri fratelli,digli che la loro Agata ha bisogno di ognuno di loro per amare il Signore. Digli che io ho bisogno di vederli accanto a me nella preghiera,nell'eucarestia,nella carità,nell'amore,sempre! Io ho bisogno di ognuno di voi per amare il mio Signore,anzi il nostro Signore. Quanto mi rattristo quando so che molti di voi sono lontani dal Signore,bestemmiano,fanno brutte azioni,sono lontani dalla Chiesa. Fidatevi della Chiesa,non guardate solo le cose negative! Io vi chiedo solo una cosa:amate il Signore insieme a me,solo così potrete dire di amarmi veramente. Sorella lo dirai,lo dirai?!?!

D: Si,Agata,hai ragione…scusaci se ci siamo fatti prendere dalle cose del mondo e ci siamo allontanati dal nostro Signore. Ma Agata,per favore aiutaci!! Catania ha bisogno di te!!!

A: E io ho bisogno di voi! Devota cara,io vi amo,e prego per voi sempre:ascoltatemi davvero! Amate la nostra Catania davvero! Lo so delle condizioni difficili in cui giornalmente vi trovate,lo so che siete stanchi nel vedere ciò che non va. Ma basta più agli orrori della criminalità,del dispetto,dell'odio,del denaro,Catania ha bisogno dei suo devoti,ha bisogno che loro giornalmente vivano la loro vita di fede all'interno della città,che rispettino e amino sul serio la loro città. Solo insieme ce la possiamo fare! Sorella dillo a tutti:pregate per Catania insieme a me!!

D: Grazie Agata. Noi ti amiamo. Tu per noi rappresenti un modello,tu sei stata capace di lottare per ciò in cui credevi,nonostante tutto. Noi abbiamo bisogno di te!!

A: Il mondo ha bisogno di voi. Io ho bisogno di voi. Vi amo cari miei concittadini,per favore non rattristate più il mio cuore,io mi fido di voi.

D: Agata adesso tu stai andando via????

A: No sorella,io sono qua,anche se non mi vedete fisicamente,ma io sono qua. Vi aspetto ogni giorno dell'anno per amare Gesù insieme a me. Ciao sorella,ciao devoti,ci vediamo domani per pregare insieme!! Io vi amo!!

D: Ciao Agata!! Ti vogliamo bene…!!!

(Roberta Gravagno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agata ha bisogno di noi

CataniaToday è in caricamento