rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giarre

Aggredisce e picchia un autotrasportatore per rubargli il furgone: preso

Roberto Agrippino, 35enne, di Piedimonte Etneo, è stato arrestato a Giarre per rapina aggravata, tentato omicidio e danneggiamento

I carabinieri di Mascali e del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre hanno arrestato Roberto Agrippino, 35enne, di Piedimonte Etneo, per rapina aggravata, tentato omicidio e danneggiamento. Ieri mattina, l’uomo intorno alle ore 10 in viale Libertà a Giarre ha aggredito e picchiato un autotrasportatore, di 61 anni, impossessandosi del furgone Ford Transit dell’uomo carico di collettame vario, tentando anche, durante l’azione criminosa, di investirlo.

La stessa vittima ha immediatamente telefonato al 112 notiziando i carabinieri dell’accaduto. Una Gazzella, che era in zona, ha subito intercettato il mezzo con il rapinatore a bordo scaturendone così un concitato inseguimento protratto per le vie del centro di Mascali e concluso nella zona periferia del comune. Nella circostanza il malvivente dopo aver colliso con diverse autovetture in sosta ha abbandonato il furgone riuscendo momentaneamente a dileguarsi a piedi per le campagne circostanti.

Sul posto, di supporto alla Gazzella, sono intervenute diverse pattuglie dell’Arma setacciando ogni parte della giurisdizione. Poco dopo il fuggitivo, a seguito delle incessanti ricerche avviate, è stato rintracciato e bloccato a piedi nei pressi di Piedimonte Etneo. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e picchia un autotrasportatore per rubargli il furgone: preso

CataniaToday è in caricamento