rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante / Via Plebiscito

Via Plebiscito, aggredita dall'ex convivente lo fa arrestare

Nella serata dello scorso 10 gennaio, personale delle volanti si è recato in via Plebiscito, a seguito della richiesta d’intervento da parte di una donna che era stata poco prima aggredita dal proprio ex convivente

Lo scorso 10 gennaio, personale delle volanti si è recato in via Plebiscito, a seguito della richiesta d’intervento da parte di una donna che era stata poco prima aggredita dal proprio ex convivente. Quest’ultimo si era però allontanato prima dell’arrivo della polizia. Dopo circa un’ora è giunta un’ulteriore richiesta di intervento da parte della stessa donna che segnalava che il proprio ex convivente si era introdotto nella sua abitazione dopo aver infranto una finestra. Anche in questo caso, però, l’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della pattuglia.

La donna, che già in passato aveva denunciato l’uomo per i continui episodi di violenza di cui si era reso autore nei due anni di convivenza, formalizzava un’ulteriore denuncia per i fatti occorsi nella serata, fornendo anche ai poliziotti la foto del proprio ex. Gli operatori, così, lo hanno riconosciuto immediatamente, in quanto già noto per i suoi precedenti. Lo hanno individuato sul posto di lavoro in cui nel frattempo si era recato.

L’uomo, già destinatario di ammonimento del Questore, confermava tutto quanto riferito dalla donna. Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, il Pm di turno ha disposto l’arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e l’accompagnamento presso la casa circondariale di piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Plebiscito, aggredita dall'ex convivente lo fa arrestare

CataniaToday è in caricamento