Aggredisce pensionato in Corso Italia sotto casa, arrestato rapinatore 25enne

Un rapinatore 25enne ieri sera, ha aggredito e bloccato in Corso Italia un pensionato di 75 anni mentre faceva ingresso nella propria abitazione dopo averlo attentamente seguito nel consueto giro di raccolta denaro per gli affitti in più esercizi commerciali della zona

Un rapinatore 25enne ieri sera, ha aggredito e bloccato in Corso Italia un pensionato di 75 anni mentre faceva ingresso nella propria abitazione dopo averlo attentamente seguito nel consueto giro di raccolta denaro per gli affitti in più esercizi commerciali della zona, che di consueto l’anziano compiva ogni 5 del mese. Il malvivente lo ha strattonato e spinto scaraventandolo a terra per strappargli dalle mani una busta contenente 300 euro.

Un carabiniere libero dal servizio, attirato dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena, si è messo all’inseguimento del malfattore, travisato da un passamontagna, bloccandolo quasi subito. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al pensionato. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento