rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aggressione al pronto soccorso del Cannizzaro, uomo si scaglia contro infermiera e medici

Protagonista un 28enne che si sarebbe scagliato prima contro un'infermiera, colpendola con calci e pugni e poi contro un medico ed un ausiliario intervenuti in difesa della collega. Per loro ferite con prognosi di 10 e 15 giorni. Lo rende noto il sindacato Fsi-Cni, che chiede di "raddoppiare la vigilanza"

Aggressione al pronto soccorso dell'ospedale Cannizzaro. Protagonista un 28enne che si sarebbe scagliato prima contro un'infermiera, colpendola con calci e pugni e poi contro un medico ed un ausiliario intervenuti in difesa della collega. Per loro ferite con prognosi di 10 e 15 giorni. L'episodio è avvenuto la notte tra martedì e mercoledì scorso.

Un solo vigilantes non è stato sufficiente a bloccare l'uomo ed è dovuta intervenire la polizia, come dichara il sindacato Fsi-Cni. "I pronto soccorso - lamenta il sindacalista Calogero Coniglio - sono diventati dei gironi infernali, gli infermieri iniziano a fare istanza di trasferimento in altri reparti per paura e tanti altri non vogliono prestarci servizio". "Il direttore Generale deve urgentemente raddoppiare la vigilanza come giaà abbiamo ottenuto il mese scorso al pronto soccorso del Vittorio Emanuele, e coordinarsi immediatamente con il Questore - aggiunge - aumentando la vigilanza delle pattuglie nelle aree ospedaliere. A tal punto chiederemo incontro al Questore come gia' avevamo programmato di comune accordo per fare il punto della situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al pronto soccorso del Cannizzaro, uomo si scaglia contro infermiera e medici

CataniaToday è in caricamento