rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bronte

Colpi di pistola contro due pregiudicati: arrestato un 52enne

Sono in corso degli approfondimenti investigativi per stabilire la causa dell’agguato, che al momento sembra sia legato a motivi di natura passionale: degli apprezzamenti non graditi ad una donna vicina all'arrestato

I carabinieri della stazione di Bronte e Randazzo hanno arrestato un pregiudicato di 52 anni di Bronte, ritenuto responsabile di porto di arma clandestina e spari in luogo pubblico. L’uomo, nei pressi delle case popolari di via Regina Margherita, ha prima sparato dei colpi di arma da fuoco contro una Fiat Panda con a bordo due pregiudicati del posto, padre e figlio di 71 e 32 anni (anche loro pregiudicati), senza tuttavia colpire né gli occupanti né il mezzo in questione, forse perchè l'arma si è inceppata. E' poi fuggito via, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri, intervenuti sul posto grazie alla telefonata di un cittadino al 112, dopo aver acquisito le prime testimonianze hanno organizzato una vera e propria caccia all’uomo terminata, dopo circa un’ora dal fatto, all’interno dei giardini pubblici comunali, dove il 52enne aveva trovato rifugio.

Le ricerche dell’arma, eseguite dai carabinieri tra la vegetazione del parco, hanno consentito di rinvenire e sequestrare, a circa 25 metri dal luogo dov’era stato fermato il 52enne, una pistola Beretta cal. 7,65 con la matricola abrasa e 4 colpi nel serbatoio. Il sopralluogo, eseguito sul luogo dell’esplosione dei colpi d’arma da fuoco, ha permesso altresì di rinvenire e sequestrare 4 bossoli cal,7,65. La pistola e i bossoli, repertati dagli specialisti della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Catania, saranno inviate al Ris di Messina. Sono in corso degli approfondimenti investigativi per stabilire la causa dell’agguato, che al momento sembra sia legato a motivi di natura passionale, degli apprezzamenti non graditi ad una donna vicina all'arrestato. L’uomo fermato dai carabinieri, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Enna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola contro due pregiudicati: arrestato un 52enne

CataniaToday è in caricamento