rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Aiuti alle imprese, presentato il progetto "Beni Strumentali" alla Camera di Commercio

Favorire l'accesso al credito per tutte le imprese che vogliono rinnovare impianti e attrezzature di lavoro o investire in hardware e tecnologie digitali. Questi gli obiettivi del progetto "Beni Strumentali" del Ministero dello Sviluppo Economico presentato questa mattina alla Camera di Commercio di Catania

Favorire l'accesso al credito per tutte le imprese che vogliono rinnovare impianti e attrezzature di lavoro o investire in hardware e tecnologie digitali. Questi gli obiettivi del progetto "Beni Strumentali" del Ministero dello Sviluppo Economico presentato questa mattina alla Camera di Commercio di Catania. Gli investimenti sono comperti da un finanziamento bancario che può essere assistito fino all'80% dell'importo dal Fondo di Garanzia.

Si tratta di un contributo che consiste in un rimborso pari all'abbattimento del 2,75% degli interessi pagati all'impresa alla banca applicati al servizio ottenuto. "I vantaggi - spiega  Antonio Martini, dirigente della divisione VI programmazione e gestione delle risorse finanziarie del Ministero per lo Sviluppo Economico - sono appunto la riduzione degli interessi nei finanziamenti bancari e la possibilità di acquistare beni strumentali per la propria attività aumentando la competività delle imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alle imprese, presentato il progetto "Beni Strumentali" alla Camera di Commercio

CataniaToday è in caricamento