Al Policlinico si inaugura “Ospedale a Colori”, dono di Corri Catania 2017

Obiettivo raggiunto! Corri Catania ha fatto centro, non solo con il coinvolgimento di migliaia di partecipanti in occasione della corsa-camminata della scorsa primavera ma, soprattutto, con la concreta realizzazione del progetto di solidarietà che è alla base dell’evento

Obiettivo raggiunto! Corri Catania ha fatto centro, non solo con il coinvolgimento di migliaia di partecipanti in occasione della corsa-camminata della scorsa primavera, ma, soprattutto, con la concreta realizzazione del progetto di solidarietà che è alla base dell’evento.

“Ospedale a colori” al Policlinico, dono di Corri Catania 2017, diventa realtà. Martedì 13 marzo alle ore 10.30, al Policlinico di Catania (Aula Magna Pediatria – Edificio 9), sarà inaugurato il dono realizzato grazie ai fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il partocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno sostenuto l’evento.

Un look tutto nuovo, a misura di bambino, per due reparti, alcune aree ambulatoriali e sale d’attesa per garantire la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero dei piccoli pazienti. A fare gli onori di casa in occasione dell’inaugurazione di martedì, sarà il Direttore Generale dell’AOU Policlinico – Vittorio Emanuele, dott. Paolo Cantaro, affiancato dai vertici dell’Azienda Ospedaliera e dai medici dell’Area Pediatrica; atteso il Sindaco di Catania, Enzo Bianco oltre a numerosi esponenti delle istituzioni civili, militari, universitarie, scolastiche e sportive catanesi e agli organizzatori dell’Asd Corri Catania, presieduta da Giovanni Nania. Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe, cavallucci marini e tanto altro ancora accoglierà, come in un acquario, i tanti bambini che richiedono assistenza e cure al Policlinico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ogni anno dare vita al progetto di solidarietà rappresenta un momento di grande gioia condivisa con tutti coloro che hanno aderito a Corri Catania – sottolineano gli organizzatori della corsa-camminata – ed è la dimostrazione che il nostro slogan, “Catania corre per Catania”, è un messaggio concreto e tangibile”. L’inaugurazione di “Ospedale a colori” avverrà a due mesi esatti dalla 10^ edizione di Corri Catania in programma Domenica 13 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento