menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aligrup, trattative in corso: cassa integrazione per 1300 lavoratori

I vertici dell'holding che gestisce i negozi Despar e i sindacati, si sono riuniti e hanno deciso di bloccare le procedure di mobilità per 671 dipendenti. Al momento, dunque, i lavoratori che potrebbero a breve essere acquisiti sono circa 350

Cassa integrazione per i dipendenti di Aligrup. Ieri sera, infatti, i vertici dell'holding che gestisce i negozi Despar e i sindacati, si sono riuniti e hanno deciso di bloccare le procedure di mobilità per 671 dipendenti e chiedere la cassa integrazione per 1300 lavoratori.

Alla lista dei cassintegrati mancano circa 200 persone. Sono i dipendenti dei punti vendita Despar della provincia di Palermo.

Al momento, dunque, i lavoratori che potrebbero a breve essere acquisiti sono circa 350. Per gli altri si profila la cassa integrazione. I parlamentari hanno anche inviato una lettera al ministro Passera per chiedere un tavolo di crisi.

Domani, fanno sapere i sindacati, verrà erogata la mensilità di settembre. E, ad oggi, dopo il ritiro di Abate, sono attualmente in trattativa Fratelli Arena, Leone, Cds, Conad, Ergon,Albano e Fiorino e K&K . Si profila però, secondo quanto dichiarato dai sindacati, un inserimento maggiore nella trattativa da parte di Conad. L’azienda, infatti, sarebbe interessata ad acquisire i fiori all’occhiello dell’Aligrup, ovvero i supermercati del centro commerciale ‘le Ginestre’ e ‘le Zagare’.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Cura della persona

Cosmetici: come individuare gli ingredienti pericolosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento