menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aligrup, si avvicina incontro Coop-sindacati: in ballo futuro lavoratori

Un passaggio fondamentale per chiudere il capitolo salvataggio del colosso catanese. Coinvolti ben 400 lavoratori che potrebbero essere riassorbiti dai gruppi acquirenti, con la riapertura dei negozi già da settembre

Martedì 30 luglio si terrà l’incontro tra sindacati e Coop per chiudere la trattativa di cessione dei sei punti vendita della rete Aligrup.

L’incontro, promosso dalle Coop Consumatori Nord est e Adriatica, è un passaggio fondamentale per chiudere il capitolo salvataggio del colosso catanese. Coinvolti ben 400 lavoratori che potrebbero essere riassorbiti dai gruppi acquirenti, con la riapertura dei negozi già da settembre.

Coop ha presentato in Tribunale la richiesta per l’acquisizione di sei punti vendita: gli iperspar "Le Zagare" di San Giovanni La Punta  (209 dipendenti) e "Le Ginestre" di Tremestieri Etneo (94 dipendenti) e i punti vendita di Bronte (24), San Giovanni La Punta-Fisichelli (22), Zafferana (8), Modica (10) e Palermo-Guadagna (49).

La riunione dovrebbe svolgersi martedì 30 Luglio, con la possibilità di prolungamento anche a giorno 31, proprio per trovare l'accordo con i sindacati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento