rotate-mobile
Cronaca

Aligrup: Muscarà, amministratore di Pubbliservizi, indagato per concorso in bancarotta fraudolenta

E' stato indagato perché tra il 2003 e il 2010, mentre era amministratore giudiziario della Aligrup S.p.A., - secondo la Procura di Catania - insieme agli altri due amministratori, Carmelo Lazzaro e Angelo Giordano, non avrebbe fatto gli interessi dello Stato, ma quelli della famiglia Scuto

A fine dicembre era stato nominato dal sindaco Enzo Bianco come amministratore unico della Pubbliservizi, Salvatore Muscarà. Ordinario di Diritto Tributario oltre che di Diritto Processuale Tributario presso la Facoltà di Economia dell'Università di Catania, è stato indagato perché tra il 2003 e il 2010, mentre era amministratore giudiziario della Aligrup S.p.A., – secondo la Procura di Catania – insieme agli altri due amministratori, Carmelo Lazzaro e Angelo Giordano, non avrebbe fatto gli interessi dello Stato, ma quelli della famiglia Scuto.

Per lui però non si profila al momento l’ipotesi di corruzione. Gli inquirenti hanno spiegato oggi di non avere elementi sufficienti per dimostrare che Salvatore Muscarà abbia avuto un profitto personale da queste operazioni.

Sul sito internet della Pubbliservizi manca ancora nella sezione dell’amministratore unico la descrizione, la biografia e il curriculum di Muscarà. Adesso si attende una possibile decisione del sindaco metropolitano Enzo Bianco. Muscarà è stato chiamato alla Pubbliservizi anche per garantire la salvaguardia del posto di lavoro dei dipendenti, la puntualità nel pagamento degli stipendi e il servizio pubblico attraverso la manutenzione delle strade e degli edifici scolastici, e rilanciare l’attività dell'azienda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aligrup: Muscarà, amministratore di Pubbliservizi, indagato per concorso in bancarotta fraudolenta

CataniaToday è in caricamento