Alitalia-Wind Jet: voli a rischio per i passeggeri della compagnia etnea

La compagnia catanese low cost fondata nel 2003, fallisce, tutti i passeggeri prenotati per queste settimane non troveranno voli sulla low cost per le destinazioni prescelte

Per i turisti che hanno scelto Wind Jet, le vacanze sono un po' a rischio. Il problema è dovuto al mancato accordo tra Alitalia e Wind Jet. La compagnia catanese low cost fondata nel 2003, fallisce, tutti i passeggeri prenotati per queste settimane non troveranno voli sulla low cost per le destinazioni prescelte.

La trattativa con Alitalia per la acquisizione della compagnia low cost si è praticamente arenata visto che la limitazione degli slot di proprietà Wind Jet, imposta dall’Antitrust, ha indotto la compagnia di bandiera a fare un passo indietro e a bloccare la trattativa.

Dall’altro canto la compagnia catanese non ha soldi in cassa, alcuni aeromobili sono fermi da giorni e la manutenzione è ridotta al minimo indispensabile. Inevitabile dunque il blocco degli altri aerei finora operanti con conseguenze disastrose per i passeggeri che hanno in mano un biglietto da e per la Sicilia. Il governo si è tenuto alla larga dalla trattativa tra Alitalia e Wind Jet preferendo che la legge di mercato facesse il suo corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento