rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forza Italia chiede manutenzione straordinaria per prevenire gli allagamenti

Avvenimenti fenomenici e fuori stagione hanno già colpito alcune località sicule, mettendo in ginocchio intere cittadine in seguito a forti piogge ed inaspettati temporali

Il gruppo consiliare di Forza Italia al comune di Catania chiede un calendario di interventi precisi e mirati in primis a mettere in sicurezza quelle zone in cui i flussi d'acqua sono maggiormente insistenti e fuori controllo a causa delle pendenze del suolo o per altri fattori naturali. Avvenimenti fenomenici e fuori stagione hanno già colpito alcune località sicule, mettendo in ginocchio intere cittadine in seguito a forti piogge ed inaspettati temporali.

"Considerato che in passato anche la città di Catania ha subito eventi simili, in grado di minacciare l'incolumità pubblica per giorni - dichiarano i consiglieri Grasso, Petralia e Giusti, insieme al coordinatore comunale di Forza Italia giovani, Salvo Smirni - chiediamo alle autorità competenti di avviare un programma di pulizia straordinaria e manutenzione delle caditoie presenti sul territorio catanese al fine di anticipare il manifestarsi di episodi sgradevoli. Serve un calendario di interventi precisi e mirati in primis a mettere in sicurezza quelle zone in cui i flussi d'acqua sono maggiormente insistenti e fuori controllo a causa delle pendenze del suolo o per altri fattori naturali. Necessario inoltre attenzionare quelle aree in cui la manutenzione delle caditoie e di altri sistemi di deflusso delle acque non viene esercitata con la dovuta attenzione da anni". È stata formulata quindi un'apposita richiesta che verrà protocollata lunedì 10 agosto, mediante la quale si vuole mettere in risalto l'importanza di tale argomento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia chiede manutenzione straordinaria per prevenire gli allagamenti

CataniaToday è in caricamento