rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Allarme bomba su un aereo Ryanair: 3 voli dirottati a Catania

Le operazioni si sono svolte preso l'aeroporto di Palermo. Dentro non c'era nessun ordigno. Intanto però il Budapest-Palermo (FR2020) Ryanair, il Firenze-Palermo (VY6922) di Vueling e il Milano-Palermo (AZ1793) di Ita Airways sono stati dirottati a Catania

Allarme bomba sul volo Ryanair decollato da Pisa e diretto a Palermo. L'aereo, una volta atterrato all'aeroporto Falcone Borsellino, è stato immediatamente evacuato. I 190 passeggeri e l'intero equipaggio sono stati messi al sicuro. L'intera area aereoportuale di Punta Raisi è stata chiusa e tutti gli altri voli in arrivo, sono stati dirottati a Catania per motivi di sicurezza. Gli artificieri sono subito giunti sul posto e hanno avviato le procedure per l'individuazione dell'ordigno. Immediate dunque le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Una volta a bordo, hanno controllato ogni spazio dell'aereo e anche le valigie imbarcate dai passeggeri.

Dentro non c'era nessun ordigno. Intanto però il Budapest-Palermo (FR2020) Ryanair, il Firenze-Palermo (VY6922) di Vueling e il Milano-Palermo (AZ1793) di Ita Airways sono stati dirottati a Catania. Lo stato d'allarme è terminato alle 22.15 e l'aeroporto ha ripreso la sua normale attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba su un aereo Ryanair: 3 voli dirottati a Catania

CataniaToday è in caricamento