rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme Codacons: " A gennaio ci saranno migliaia di sfratti"

La denuncia arriva da Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons, che ricorda come il prossimo 31 dicembre scadrà la proroga di un anno all’esecuzione degli sfratti

"Non solo rincari delle tasse sulla casa nel 2014. Col nuovo anno arriverà anche una raffica di sfratti a danno di anziani, disabili, e malati che rischiano di perdere la propria abitazione e ritrovarsi sotto un ponte". La denuncia arriva da Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons, che ricorda come il prossimo 31 dicembre scadrà la proroga di un anno all’esecuzione degli sfratti.

"La legge 24/12/2012 n. 228 ha introdotto la proroga, fino al 31 dicembre del 2013, del termine per l’esecuzione dei provvedimenti di rilascio per finita locazione di immobili ad uso abitativo – spiega Tanasi – Dal prossimo 1 gennaio, quindi, diverranno esecutivi gli sfratti a danno di migliaia e migliaia di utenti. Si tratta di famiglie che, a causa della crisi economica non riescono più a pagare gli affitti perché non hanno i soldi per farlo. Il Codacons denuncia oggi l’immobilismo del Governo e della classe politica, e chiede sia prorogata di un altro anno l’esecuzione degli sfratti, in favore di anziani, disabili, malati e famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Codacons: " A gennaio ci saranno migliaia di sfratti"

CataniaToday è in caricamento