rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Picanello / Largo Bordighera

Allarme inciviltà: riqualificare largo Bordighera e largo Favara in preda a teppisti

L’area a pochi passi dal viale Vittorio Veneto è occupata dai teppisti che distruggono, danneggiano e creano degrado. Non solo, la storica piazza è invasa dalle due ruote. Scooter che la usano come una scorciatoia per evitare il traffico nelle strade limitrofe

Riqualificare Largo Bordighera e Largo Favara. Un progetto presentato dal consigliere comunale Maurizio Mirenda. "Un intervento che può diventare operativo  - dichiara Mirenda - attraverso i fondi residui dell’assessorato alle Manutenzioni. In ballo c’è la questione legata alla vivibilità di due zone molto frequentate dalle famiglie. Persone che chiedono con sempre maggiore frequenza pulizia, cura del verde e sicurezza. E’ mia intenzione quindi attivarmi per portare a termine questi interventi, tra cui la cura del verde e la lotta contro l’invasione delle moto e degli scooter nei vialetti, e cominciare così il piano di sviluppo dei luoghi di aggregazione a Picanello e Monte Po".

Lavori indispensabili per scongiurare l’allarme inciviltà su Largo Bordighera e su Largo Favara. Soprattutto l’area a pochi passi dal viale Vittorio Veneto è occupata dai teppisti che distruggono, danneggiano e creano degrado. Non solo, la storica piazza è invasa dalle due ruote. Scooter che la usano come una scorciatoia per evitare il traffico nelle strade limitrofe.

L’istallazione di paletti e panettoni nella cinta esterna potrebbero servire a proteggere chi viene in piazza per passeggiare oppure per i bambini che vanno a giocare nella vicina bambinopoli. Il vandalismo? "Va bene la video sorveglianza ma ci vuole anche la presenza costante delle forze dell’ordine. Agenti da impiegare contro l’abbandono illegale dei rifiuti che invadono Picanello e Monte Po". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme inciviltà: riqualificare largo Bordighera e largo Favara in preda a teppisti

CataniaToday è in caricamento