Allerta meteo della Protezione civile, ad Aci Castello domani scuole chiuse

Domani scuole chiuse ad Aci Castello. Il sindaco Filippo Drago ha emesso un'ordinanza dopo il comunicato del Dipartimento regionale di Protezione civile

Domani scuole chiuse ad Aci Castello. Il sindaco Filippo Drago ha emesso un'ordinanza dopo il comunicato del Dipartimento regionale di Protezione civile.

"Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo "preallarme"- si legge nell'ordinanza - avente livello di codice "arancione" dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Febbraio 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell'utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.In considerazione di ciò è stata stabilita la sospensione delle attività scolastiche per l'intera giornata di domani.
L’ufficio comunale di Protezione Civile, ha comunque attivato il presidio territoriale al quale ci si può eventualmente rivolgere contattando il numero telefonico 320 4339686".

A Catania, invece, continua l'invito del Comune alla prudenza. La nota : "La Protezione Civile regionale ha comunicato che a partire dalla serata di oggi, martedì 17 febbraio, per tutta la nottata e per la mattinata del 18, si prevedono ancora su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione, prevedendo una criticità moderata. L'Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento