rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Allerta meteo arancione, sindaco di Acireale invita alla prudenza: scuole aperte

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Il presidio di Protezione Civile sarà attivo

L’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile, indica per la giornata di domani, venerdì 11 marzo, fase di preallarme e livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, e della fase di attenzione e il livello di allerta giallo per il rischio idraulico. Sono previste dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Il presidio di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione, sindaco di Acireale invita alla prudenza: scuole aperte

CataniaToday è in caricamento